Avere un duplicato perfetto del telecomando universale per il tuo cancello a Milano è finalmente semplice.
La tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante, e finalmente per aprire il cancello di casa non è più necessario scendere dall’auto, e sbloccare la serratura manualmente. Adesso, è possibile aprire il proprio cancello direttamente restando in macchina, semplicemente cliccando sul telecomando, un piccolo ma preziosissimo strumento il quale, molto spesso, si trova agganciato allo stesso moschettone delle chiavi o, peggio, all’interno del vano portaoggetti che si trova sul cruscotto. Con conseguenze facilmente intuibili.
Il telecomando è danneggiato: e adesso?
Attenzione a dove viene riposto
Perchè il telecomando del cancello è delicato e fragile, e deve essere tenuto con la massima cura, se vogliamo che continui a mantenere inalterate nel tempo le sue funzionalità. Altrimenti finisce per rompersi. E quando ciò accade, allora si che iniziano i problemi.
I nuovi cancelli di ultima generazione, infatti, non contemplano soluzioni di apertura alternative e quindi, in assenza del telecomando, l’unica opzione è quella di lasciare l’auto fuori, ed entrare direttamente dall’accesso pedonale.
Certo, non è un’ipotesi così catastrofica, infondo.
Tuttavia, evitare tutto questo, è estremamente semplice.
Quello che bisogna fare è:
Preservare l’integrità del guscio: il telecomando del cancello è delicato, ed è sempre buona norma conservarlo in uno scomparto apposito.
Avere un duplicato: avere sempre a portata di mano un duplicato del telecomando consente di ovviare a qualsiasi inconveniente nell’immediato.
L’importanza di avere un duplicato del telecomando
Naturalmente, nel momento in cui il cancello viene installato all’esterno dell’abitazione, l’azienda produttrice provvede a consegnare al proprietario diversi esemplari del telecomando di apertura, affinchè tutti i componenti del nucleo familiare possano usufruirne liberamente.
Il numero delle copie, ovviamente, varia in base alle esigenze del cliente e alle disposizioni in materia da parte della casa produttrice. In ogni caso, indipendentemente dalla quantità di dispositivi a disposizione, è sempre buona norma averne anche degli altri, perchè l’eventualità di un malfunzionamento è sempre concreta, e sapere di poter avere accesso facilmente ad un nuovo telecomando, in mancanza di quello che si ha già, è assolutamente di vitale importanza.
Come si fa a duplicare il telecomando di un cancello?
La comodità del telecomando universale
Spesso le persone, nel momento in cui si trovano a dover richiedere una copia del proprio telecomando, si trovano in difficoltà, perchè pensano di ottenere poi un duplicato che non corrisponda in tutto e per tutto all’originale, ovvero quello che è stato consegnato al momento dell’installazione.
Per fortuna, esistono dei telecomandi universali in grado di adattarsi a qualsiasi genere di meccanismo, e che sono del tutto identici a quelli originali. Il problema della duplicazione, dunque, è facilmente risolto, a patto di portare il proprio telecomando in un centro specializzato in grado di eseguire questo genere di operazione.
Ad ogni telecomando il suo codice
Perchè ogni telecomando è diverso, e prima di procedere alla duplicazione, è necessario conoscere il tipo di trasmissione di cui il dispositivo è dotato. Ne esistono di due tipi:
Trasmissione a codice fisso: in questo caso, la pressione sul tasto consente di emette un segnale che rimane sempre uguale, per durata e intensità.
Rolling code: ovvero una trasmissione in grado di impedire ad altri di intercettare la frequenza dall’esterno, e quindi replicarla, Questo grazie ad un segnale che cambia ogni volta, e che viene poi riconosciuto solo ed esclusivamente dalla centralina ad esso associata, mediante un sistema di sincronizzazione che si attiva in automatico.
Detta così c’è da perderci la testa, vero? E sembra che la duplicazione di un telecomando per cancello risulti quasi un’impresa.
Non per noi.
Perchè quando si parla di duplicazione di telecomandi per cancello, noi siamo assolutamente certi di poter effettuare un lavoro utilizzando sempre macchinari all’avanguardia, per un risultato estremamente accurato e preciso, così da poter riconsegnare il telecomando nuovo in tempi brevi.
Quando è necessario fare la copia del telecomando del cancello?
Evita ogni inconveniente e parti tranquillo
Certo, gli imprevisti capitano, e non si può mai sapere quando arriverà il momento in cui il telecomando inizierà a fare i capricci, per poi arrivare al punto di non funzionare più.
Tuttavia, in presenza di un dispositivo così delicato, e soggetto a continue sollecitazioni esterne, la conservazione corretta gioca un ruolo fondamentale.
Perchè parliamo, comunque, di uno strumento elettronico il quale, a differenza della classica chiave, può essere danneggiato con maggiore facilità.
Per garantire il funzionamento del proprio telecomando, dunque, è necessario:
Non agganciarlo alle altre chiavi: questo eviterà danni al guscio e ai tasti.
Non riporlo all’interno di uno scomparto in cui sono presenti altri oggetti: è opportuno che il telecomando abbia uno spazio riservato, all’interno dell’auto, per scongiurare ogni tipo di inconveniente.
E se il telecomando è quello del cancello della casa al mare?
Nel caso in cui il telecomando non sia quello usato quotidianamente, ma appartenga al cancello di un’abitazione che viene utilizzata solo raramente durante l’arco dell’anno, è sempre opportuno controllare che la batteria interna sia carica.
L’inutilizzo del dispositivo, infatti, potrebbe aver causato una perdita di energia, e quindi il telecomando potrebbe non funzionare nel modo opportuno.
Contattaci per duplicare il telecomando del tuo cancello
In ogni caso, qualunque sia il problema con il tuo telecomando, noi de La Casa della Chiave siamo qui per risolverlo. Il laboratorio è facilmente raggiungibile perchè si trova in una zona centrale della città di Milano, in viale Abruzzi, al numero 92, proprio all’angolo di Piazzale Loreto, e ci si può arrivare facilmente, anche prendendo la metropolitana.
Del resto, è da oltre 30 anni che la nostra ferramenta è un punto di riferimento assolutamente imprescindibile, per la città di Milano.
E le recensioni che si possono trovare sul web lo dimostrano: i nostri clienti vanno sempre via soddisfatti, e felici di aver ottenuto quello che avevano chiesto.
Questo grazie ad un’attenzione al cliente che è davvero difficile da trovare. Perchè il nostro negozio è aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalla 8 alle 20, e anche il sabato, con una piccola pausa dalle 13 alle 15.
Il nostro customer care, poi, è sempre disponibile e facilmente raggiungibile attraverso il servizio di messaggistica Whatsapp. Per chi vuole richiedere un preventivo o, semplicemente, per informarsi riguardo al tipo di servizi che effettuiamo.
Affidati a noi, ed esci dal negozio soddisfatto.