Telecomando per il cancello nuovo? Se sei a Milano, vieni da noi

Ottenere una copia del telecomando per il cancello adesso è davvero alla portata di tutti.

Il telecomando per il cancello è un dispositivo estremamente delicato, che rischia di danneggiarsi e dare problemi, più speso di quanto si pensi. Sono lontani i tempi in cui per varcare il proprio cancello bastava un semplice giro di chiave.

Adesso che la tecnologia si è messa di mezzo, basta semplicemente premere un tasto, e il cancello si apre, il tutto senza neanche scendere dall’auto. Una grande comodità, effettivamente, specie in quei giorni in cui l’abitacolo della macchina rappresenta l’unico rifugio dalle intemperie.

Ecco, quindi, che il telecomando del cancello diventa uno strumento indispensabile, in grado davvero di semplificare la vita. Tuttavia, questo dispositivo, può essere soggetto a malfunzionamenti di varia natura, e creare problemi, di diversa entità i quali, se trascurati, possono portare alla rottura completa dell’impianto.

Il telecomando del cancello non funziona: ecco quale potrebbe essere il problema

Quando è semplicemente una questione di batteria scarica

Nel momento in cui ci si rende conto che il telecomando del cancello non è più sensibile alla pressione del tasto di accensione, è sempre bene non trascurare il problema e approfondire le motivazioni di questa anomalia. Tutto ciò per evitare che poi, con il tempo, il guasto diventi irreparabile.

Le ragioni alla base del malfunzionamento di un meccanismo di questo tipo, in realtà, possono essere diverse ma, prima di esaminare quali possono essere, è bene menzionare la prima e anche, forse, la più banale: la batteria scarica.

Un problema banale

Come tutti i dispositivi di questo genere, anche il telecomando del cancello ha bisogno di una batteria, per funzionare correttamente. Pensiamo a tutti i vari apparecchi elettronici, che controlliamo da remoto, attraverso l’uso di un telecomando, dalla tv al sistema di intrattenimento fino agli elettrodomestici.

Per ognuno di essi, è necessario l’inserimento di una o più batterie, di formati e potenza differenti. E quando iniziano a non funzionare, la prima cosa a cui si pensa, è proprio la batteria all’interno, che potrebbe essere ormai al termine del suo ciclo vitale.

Cambiandola, poi, il dispositivo riprende a lavorare nel modo corretto.

E questo vale, ovviamente anche per il telecomando del cancello.

Prima di trarre qualsiasi conclusione, dunque, è sempre bene controllare che la batteria sia ancora attiva, e fare una prova con una nuova.

Ma se il malfunzionamento persiste, allora è meglio iniziare a prendere in considerazione altre opzioni.

Riparare il telecomando del cancello: mai affidarsi al “fai da te”

L’unica opzione da non contemplare mai, però, è quella di affidarsi al caso, e pensare che per ridare vita al proprio telecomando, basti semplicemente seguire un tutorial su internet. Il “fai da te” non è mai una buona scelta, ma proprio mai.

Per non parlare, poi, del fatto che il malfunzionamento potrebbe essere cagionato dalla centralina elettronica del cancello stesso. In questo caso, è proprio l’impulso che viene a mancare, quindi la “colpa” non è del telecomando, bensì del sistema centralizzato.

La maggior parte di questi impianti, infatti, prevede la presenza di un diodo infrarosso (ovvero una componente elettronica che consente alla corrente di transitare), e che trasmette una frequenza al ricevitore il quale, a sua volta, si collega al dispositivo di apertura del cancello.

In questo caso, naturalmente, è opportuno rivolgersi al servizio manutenzione e all’installatore, per riparare il danno e ripristinare il corretto funzionamento del cancello.

Eh si, è proprio “colpa” del telecomando

Ma se la “colpa” è proprio del telecomando, allora, anche in questo caso, tentare di aprire il dispositivo per approfondire l’indagine, può rivelarsi assolutamente controproducente.

Perchè proprio l’utilizzo errato di strumenti come giraviti e pinze, può arrivare a causare ulteriori danni alla struttura, compromettendola definitivamente. Un bel guaio, in particolare se poi il guasto iniziale si rivela essere minimo.

Prima di improvvisarsi elettricisti, dunque, e dopo aver contemplato tutte le possibilità tra cui, anche, quella di cambiare la batteria, è sempre meglio rivolgersi a qualcuno che di riparazione per il telecomando del cancello se ne intende.

Come noi de La Casa della Chiave.

Il miglior tecnico per la riparazione e la duplicazione di ogni tipo di telecomando per cancello

La nostra ferramenta è un punto di riferimento per la città di Milano da oltre 30 anni, e la nostra forza sta proprio nel fatto che non ci siamo mai fermati. Anzi, tutt’altro.

Con il passare del tempo, ci siamo adeguati ai cambiamenti e alle nuove tecnologie e, partendo dalla semplice duplicazione delle chiavi, siamo diventati un centro specializzato anche per la riparazione e la copia di ogni tipo di telecomando per cancello.

Merito di un’attenzione costante e dell’impiego dei migliori macchinari, che i nostri tecnici utilizzano con grande maestria, in modo da poter sempre offrire ai nostri clienti il miglior servizio, sempre puntuale e preciso.

Rivolgiti a noi in qualsiasi momento

Puoi rivolgerti a noi in qualsiasi momento, anche perchè siamo sempre aperti. A La Casa della Chiave, infatti, siamo operativi tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario continuato. Ad eccezione proprio del sabato in cui, però, ci concediamo una piccola pausa, dalla 13 alle 15.

Dal lunedì al venerdì, invece, siamo aperti dalle 8 alle 20, e se poi mandi un messaggio scrivendo sul numero Whatsapp semplicemente cliccando sul banner presente sulla home page del nostro sito, allora potrai interagire direttamente con il nostro servizio clienti, che risponderà in pochi minuti.

Puoi inviarci le immagini del tuo telecomando, oppure richiedere semplicemente informazioni: qualsiasi cosa vorrai, riceverai una pronta risposta, in tempi brevi.

Non ci credi?

Beh, basta andare a dare un’occhiata a tutte le recensioni che i nostri clienti soddisfatti lasciano su Google, o sui nostri social, ogni giorno. Per ogni tipo di servizio, noi abbiamo sempre la soluzione, e le numerose testimonianze che si trovano sui motori di ricerca ne sono la conferma.

Affidati a noi, qui a La Casa della Chiave puoi trovare sempre quello che cerchi. Vieni, ti aspettiamo nella nostra sede di Viale Abruzzi 92, all’angolo di Piazzale Loreto.

Siamo sempre aperti, ci troviamo proprio in centro, e abbiamo le migliori attrezzature, per la duplicazione di telecomandi per cancello, chiavi, e tanto altro. Quindi, cosa aspetti? Contattaci.

Torna in alto