Dove fare la copia del radiocomando universale per cancello a Milano

Radiocomando universale per il cancello elettrico: facciamo chiarezza.

Molte persone credono che quello universale sia un dispositivo non altrettanto valido, rispetto all’originale. Invece non è così.

Il radiocomando universale per cancello è uno strumento assolutamente perfetto, per sostituire l’originale, in caso di malfunzionamenti o, addirittura, di smarrimento. Ed è sempre meglio averne più di uno a portata di mano, per evitare inconvenienti.

Perchè quando le persone sentono il termine “telecomando universale”, pensano immediatamente a quelli che vengono utilizzati per controllare da remoto dispositivi elettronici come, ad esempio, la televisione.

E utilizzare un telecomando diverso da quello in dotazione, molto spesso, si rivela davvero molto, molto complicato.

Telecomandi universali: non tutti sono uguali

Quando si rompe il telecomando della tv, infatti, è davvero un grosso problema. E non solo per il fatto di doversi alzare ogni volta, quando si vuole cambiare canale.

Il telecomando universale per la televisione, infatti, per poter funzionare ha bisogno del suo codice ideficativo, che va poi associato al dispositivo di riferimento. Senza quello, purtroppo, non può essere utilizzato.

Il radiocomando universale per il cancello elettrico, invece, non necessita di alcun codice identificativo, per essere associato al meccanismo di apertura, e può essere utilizzato sin da subito, senza alcun problema.

Quindi, già un primo dubbio, è stato dissipato, e tutti coloro che associano questi apparecchi, finalmente possono stare tranquilli: i telecomandi universali non sono tutti uguali.

Radiocomando universale per cancello o telecomando: ci sono differenze?

Ma, a questo punto, è bene dare un’altra spiegazione, in merito ai dispositivi che vengono utilizzati per l’apertura di cancelli o varchi alimentati elettricamente.

Radiocomando e telecomando sono la stessa cosa?

No, naturalmente no. Non si tratta di due sinonimi, bensì di supporti ben distinti, che funzionano in modo diverso.

Il telecomando, infatti, funziona con una tecnologia a raggi infrarossi, i quali inviano il segnale alla centralina che poi, una volta ricevuto l’input, dà il via al movimento di apertura.

Questo “segnale” è costituito da un codice, che viene associato unicamente ad un unico cancello, e non può essere utilizzato per l’apertura di altri serramenti elettrici, in nessun caso.

A sua volta, il codice, può essere di due tipi: fisso, oppure dinamico (rolling code).

Telecomando a codice fisso o rolling code

Dalla presenza di uno dei due codici, dipende la sicurezza del proprio dispositivo. Perchè il telecomando è comunque uno strumento che può essere duplicato facilmente, presso un centro specializzato.

Ma possono ottenerne facilmente un duplicato anche eventuali malintenzionati, che intendono introdursi all’interno di uno stabile, attraversando il varco d’ingresso senza destare sospetti.

E il telecomando per cancello a codice fisso, rende questo tipo di operazione estremamente semplice, perchè il codice rimane sempre lo stesso, e quindi evincerlo è davvero molto semplice.

Il telecomando rolling code, invece, funziona con codici diversi, che vengono emessi ogni volta che viene premuto il tasto di apertura dell’apparecchio.

In questo modo, viene scongiurato qualsiasi tentativo di clonazione non autorizzata.

Radiocomando: come funziona

Il radiocomando per cancello, invece, come dice la parola stessa, funziona attraverso la trasmissione di onde radio, che vanno dal supporto portatile alla centralina.

Un altro elemento molto importante, per il corretto funzionamento di questo genere di dispositivo è la sincronizzazione della frequenza.

Generalmente, il valore della frequenza per questi supporti è sempre lo stesso, vale a dire 433,92 mhz tuttavia, per alcuni modelli, questo valore potrebbe cambiare.

Ma niente paura, evincere la frequenza di un radiocomando per cancello elettrico è estremamente semplice, a patto che sia un tecnico specializzato a farlo.

Copia del radiocomando universale per cancello: niente “fai da te”

Perchè solo presso un punto vendita specializzato nella riparazione e duplicazione di telecomandi per cancello elettrico, sono presenti gli strumenti adatti a questo tipo di operazione.

E non vi fidate di tutti quei tutorial che trovate sul web, che fanno sembrare la riparazione del rediocomando di un cancello come la cosa più semplice di questo mondo.

Assolutamente no!

Parliamo di dispositivi estremamente delicati, che ogni giorno vengono suttoposti ad ogni genere di sollecitazione, e che devono essere tenuti con grande cura, se non si vuole incappare in spiacevoli contrattempi.

Perchè il radiocomando dà “segnali” di ogni genere, quando sta per gettare la spugna, e inizia a fare i capricci piano piano, per poi arrivare a non funzionare più e a lasciare il suo proprietario arrabbiato e infelice, di fronte al cancello di casa che non si apre.

Ecco perchè bisogna sempre averne cura e tenerlo da conto, facendo attenzione a non gettarlo alla rinfusa, nel primo vano portaoggetti dell’auto che capita a tiro oppure, addirittura, a tenerlo insieme alla altre chiavi.

Gli urti e le sollecitazionie esterne, infatti, non fanno bene alla slaute del radiocomando, e lasciarlo alle intemperie, o magari sul cruscotto, dove rimane esposto alla luce solare per ore, può essere una scelta davvero poco felice.

Radiocomando universale per cancello: vieni a La Casa della Chiave

Ma se proprio non riesci a prenderti cura di quel piccolo, geniale marchingegno, e te ne serve una copia (o anche più di una, magari), puoi venire da noi a La Casa della Chiave. Tanto siamo aperti con orario continuato, fino alle 20.

Quindi, se sei arrivato a casa, dopo il lavoro, e ti sei accorto che il cancello non si apre, per colpa del telecomando che non fa il suo dovere, non c’è problema: fai inversione e vieni da noi.

Siamo proprio nel centro di Milano, viale Abruzzi 92, all’angolo di Piazzale Loreto. Molto semplice e pratico da raggiungere, anche se vuoi venire in metropolitana.

E mentre facciamo la copia del tuo radiocomando, puoi andare a prendere qualcosa da mangiare in uno dei tanti punti di ristoro della zona.

Ma non trattenerti troppo, perchè a La Casa della Chiave abbiamo i migliori macchinari e i tecnici più preparati, quindi il tuo radiocomando nuovo sarà pronto nel tempo di un caffè.

Pensi che stiamo esagerando?

La Casa della Chiave: solo clienti soddisfatti

Allora leggi le recensioni che i nostri clienti lasciano ogni giorno su Google. Nessuno, tra coloro che varcano la soglia del nostro negozio, va via scontento o deluso.

Da noi le persone trovano servizi che altrove non sono stati capaci si portare a termine. Ed è anche per questo che siamo un punto di riferimento per la città di Milano da più di 30 anni.

Quindi, cosa aspetti? Vieni a trovarci (e non dimenticare il radiocomando).

Torna in alto