Duplicazione chiavi auto a Milano in giornata, una missione impossibile (almeno sulla carta)
Ma forse non è poi così difficile, se ci rivolge alle persone giuste
Avere un servizio di duplicazione per le chiavi dell’auto a Milano, in giornata, è quasi come chiedere un miracolo. Almeno, era così fino a pochi anni fa.
Si perchè non è passato poi molto tempo, da quando per avere una copia delle chiavi della macchina si doveva contattare il conceccionario dove il veicolo era stato acquistato, per poi sperare di poter essere inseriti in quello stesso giorno, nell’elenco di coloro che avevano bisogno dello stesso servizio.
Avere un duplicato delle chiavi non era assolutamente una cosa semplice. Anzi, tutt’altro! La duplicazione delle chiavi dell’auto a Milano, poi, era davvero una cosa difficile da ottenere, indipendentemente dal tipo di veicolo.
Duplicazione chiavi auto: questione di tecnologia
Perchè nonostante Milano fosse comunque una città all’avanguardia, piena di opportunità e sempre attenta alle ultime novità, l’iter per chi aveva bisogno del doppione delle chiavi della macchina, era sempre lo stesso.
Ed era complicatissimo.
La tecnologia disponibile a quei tempi, infatti, era la medesima, perchè le conoscenze relative alla duplicazione di queste particolari chiavi, stava cambiando, e anche piuttosto rapidamente.
E questo accadeva perchè era il mondo dei motori, che stava subendo un mutamento.
Nuove auto, nuove chiavi
All’inizio, le serrature per l’apertura delle portiere, erano estremamente “basiche”, e prendevano spunto de quelle delle porte, molto semplici e, anche per questo, facilmente violabili.
Bastava inserire la chiave nella toppa, per sbloccare la serratura. Il punto è che, così come ci riusciva il proprietario dell’auto, allo stesso modo era capace un malintenzionato.
Infatti i furti d’auto, fino a meno di 30 anni fa, erano davvero all’ordine del giorno.
Bastava un semplice arnese da scasso, e in men che non si dica, la portiera si apriva, e la vettura diventava vulnerabile, tanto da poter essere portata via in pochi minuti, senza neanche creare scompiglio.
Con l’avvento delle nuove tecnologie, anche avere accesso all’interno dell’abitacolo di una vettura, è diventata un’operazione più complessa. Anche per i ladri!
Telecomando e chiusura centralizzata: una vera rivoluzione
Con l’avvento del telecomando, e della chiusura centralizzata, aprire lo sportello dell’auto risultava più difficile e complesso.
Anche perchè, da momento che si trattava di strumenti nuovi, le persone non erano particolarmente avvezze a quel genere di tecnologia, e finivano per “maltrattare” i dispositivi, rendendoli inutilizzabili dopo poco tempo.
All’inizio, infatti, il telecomando dell’auto, veniva considerato alla stregua di quello delle tv, notevolmente più resistente e capace di assorbire urti e sollecitazionie esterne senza essere danneggiato.
E questo portava a tutta una serie di malfunzionamenti, che costringevano le persone a dover riparare i propri dispositivi, e a rivolgersi a qualcuno in grado di fare una copia esattamente identica all’originale, in tutto e per tutto.
Dal momento che si trattava di una tecnologia nuova, però, gli unici ad essere in grado di proporre questo servizio, erano esclusivamente i concessionari di riferimento, presso i quali le automobili venivano acquisitati.
Duplicazione chiavi auto a Milano: e se la macchina era usata?
Ma se la macchina era usata? Un bel problema, per il proprietario. Perchè spesso, nel momento in cui si andava a scegliere un usato, la seconda chiave non era disponibile.
Quindi, chi aveva acquistato l’auto, non aveva un punto di riferimento a cui rivolgersi, e doveva necessariamente cercare un rivenditore autorizzato del marchio, dove poter inoltrare la propria richiesta per un duplicato.
Oltre all’attesa per la copia della chiave, dunque, si aggiungeva anche la difficoltà di dover cercare un punto vendita del marchio. Cosa davvero molto difficile, specialmente per chi abitava in città.
Perchè spesso questi esercizi si trovavano in zone non proprio centrali, e magari raggiunferli risoltava persino complicato.
Il cambiamento
Poi, piano piano, con l’evolversi delle particolari tecnologie applicate ai sistemi di apertura e chiusura delle automobili, si è arrivati ad una svolta, che ha portato ad un cambiamento epocale.
All’improvviso, per fare il duplicato delle chiavi della macchina, si poteva bypassare completamente il concessionario, e ci si poteva rivolgere ad altri esercizi in grado di svolgere questo genere di lavoro.
Parliamo delle ferramente, luoghi estremamente familiari e facili da trovare, dove era possibile anche fare una cosa apparentemente “complicata” come duplicare le chiavi dell’auto.
Un sollievo, per tutti coloro che, fino a quel momento, avevano dovuto sopportare le lungaggini e i tempi di attesa di concessionari e rivenditori monomarca.
Tuttavia, non tutte le ferramenta avevano a disposizione le apparecchiature giuste.
Duplicazione chiavi auto a Milano in giornata: vieni a La Casa della Chiave
Per fortuna, per chi vive a Milano, quello della duplicazione delle chiavi dell’auto non è mai stato un problema, pechè in città c’è La Casa della Chiave, una ferramenta che rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il Capoluogo.
E non da oggi, ma da oltre 30 anni.
Perchè la ferramenta La Casa della Chiave è un centro altamente specializzato per la riproduzione delle chiavi di qualsiasi tipo di veicolo, con o senza telecomando, indipendentemente dalla marca.
Attrezzature all’avanguardia e tecnici altamente specializzati fanno de La Casa della Chiave uno degli esercizi comemerciali più completi in assoluto, non solo per quanto riguarda la riproduzione delle chiavi auto.
La Casa della chiave: servizi a 360°
Qui è possibile trovare tantissime altre opportunità come, ad esempio, la riparazione dei telecomandi per cancelli automatici e il pronto intervento fabbro attivo h24.
E poi, ancora, è possibile richiedere il duplicato delle chiavi codificate per porte blindate, e persino il servizio di copia delle chiavi per altri dispositivi come, ad esempio, ascensori e montascale.
Ma per fare l’elenco di tutte le possibilità che offre La Casa della Chiave ci vorrebbe troppo tempo!
Contattaci: basta un messaggio
Per saperne di più, ci sono due cose da fare:
- – consultare le decine di recensioni entusiastiche lasciate dai clienti su Google
- – inviare un messaggio al servizio clienti su whatsapp, per chiedere informazioni e, magari, anche un consiglio, su quale sia la scelta migliore, per il proprio problema.
Ma non sarà difficile, a La Casa della Chiave sanno fare davvero tutto!